Chi siamo

Gotem Studio nasce nel settembre 2008 da 3 amici che già collaboravano da diversi anni nella realizzazione professionale di fumetti ed illustrazioni.

Al momento la principale attività dello studio è la colorazione di fumetti ed illustrazioni per diverse case editrici, in Francia, Stati Uniti ed Italia.

Gotem Studio è:
Luca Malisanwww.malisan.it
Dimitri Fogolin
– www.kromolab.it
Paolo “Gomets” Francescuttopaolo-gomets.blogspot.com

Tecnologia e sicurezza
Cerchiamo di ottenere la miglior qualità nella resa dei colori. Ciascuna postazione su cui lavoriamo è dotata di tavolette grafiche Wacom Cintiq e di schermi professionali da noi calibrati con cadenza regolare.
Tutti i dati su cui lavoriamo sono archiviati su dischi con sistema RAID 1 (mirror), che li duplica in tempo reale, in modo da aumentare al massimo la tolleranza ai guasti. Un backup viene eseguito giornalmente su altri dischi RAID 1 conservati in un locale diverso da quello di lavoro.

Ambiente
Tutte le apparecchiature dello studio sono scelte in modo da ridurre al minimo i consumi elettrici: dai computer, ai dispositivi di rete, all’impianto di condizionamento. Tutta l’energia elettrica consumata è prodotta completamente da un impianto solare fotovoltaico posto sul tetto dello studio.
I locali sono isolati termicamente, riscaldati in inverno da una caldaia a metano a condensazione ad alta efficienza e rinfrescati in estate da un sistema geotermico a bassissimo consumo e/o da una pompa di calore inverter.